Lascia che mi presenti!

alberto_albieri

Benvenuto in Myhappy Jobs!
Mi chiamo Alberto Albieri e sono il fondatore di MyHappyJobs. Un metodo pensato per chi si approccia al mondo del lavoro e per chi aspira a migliorare la propria posizione.

Sono appassionato di crescita personale e sono convinto che con entusiasmo e dedizione si possano ottenere traguardi importanti nella vita, pur non avendo inizialmente le necessarie competenze tecniche, le quali si possono sempre acquisire.

Infatti la mia storia lo conferma:
Non ho potuto laurearmi e fino a 25 anni non ho avuto un impiego fisso. Questo però non mi ha impedito di migliorarmi e di credere in me stesso. Ho fatto i lavori più disparati, a volte anche fisicamente faticosi, e sapete qual è la cosa più bella?
Mi sono sempre divertito e ho sempre dato il massimo, questo mi ha permesso di trovare spunti positivi in ogni situazione per trasferire “valore”.
Grazie a questa mia metodologia sono riuscito a raggiungere grandi traguardi professionali, come quello di essere Manager di una grande Multinazionale a cui viene data la possibilità di lavorare part-time senza subire riduzione delle entrate. Ricopro tuttora il ruolo di Trainer, coach e mentore delle grandi personalità Europee della forza vendita.
Tutto questo è stato il risultato di tanto lavoro, formazione e tante esperienze, ma soprattutto imparare tanto dai risultati non in linea con le aspettative: questo le persone lo chiamano fallimento, ma io credo si chiami IMPARARE.

Se ti stai chiedendo se i risultati raggiunti possano essere anche alla tua portata, la risposta è sì!

Perché ho deciso di fondare questo sito e di preparare dei videocorsi per chi si approccia al lavoro ?

Ho visto migliaia di candidati , selezionato e formato centinaia di collaboratori durante questi anni e sono sempre più convinto del fatto che i ragazzi che arrivano nel mondo del lavoro non siano assolutamente pronti per poter produrre quei risultati che ci si aspettano da loro ma anche di poter vivere felicemente un esperienza lavorativa che li accompagnerà per un terzo della loro vita, almeno!

Non mi riferisco in particolare alle competenze tecniche o ai cosiddetti HARD skill, che si possono sicuramente imparare ma soprattutto dalla difficoltà a trasformare le conoscenze acquisite in comportamenti adatti ad ottenere quei risultati richiesti dal mondo del lavoro.

Questo è sicuramente dovuto alla difficoltà che si trovano nell'ambiente di lavoro (troppi managers e pochi Leaders…. la differenza è che il manager fa le cose nel modo giusto perché viene richiesto dai livelli Superiori della struttura mentre i Leader fanno le cose giuste) ma anche dalla predisposizione mentale, spesso non adatta a relazionarsi con gli altri, con cui cresciamo!

Incredibilmente spesso manca la predisposizione a poter vivere un esperienza lavorativa felice da parte delle persone.

Per questo motivo ho deciso di condividere con chi si deve affacciare al mondo del lavoro La mia ricetta per CO-creare un mondo del lavoro che io chiamo MyHappyJobs e, come si sa, le persone creano gli ambienti!

Le mie competenze professionali

Selezione

Analisi e selezione dei candidati

Formazione dipendenti

Sviluppo soft e hard skills

Sviluppo piano strategico e operativo

Definizione obiettivi e strategie aziendali

Role Play

Esercizi pratici su teoria insegnata

Definizione KPI aziendali

Identificazione e sviluppo KPI utili al successo

Coaching sul campo

Gestione del livello attraverso direttive e sostegno

Gestione budget e conto economico

Analisi e correttivi dei risultati economici e finanziari

Cosa posso fare per te?

Contattami per avere più informazioni sui pacchetti di formazione

Inserisci il tuo nome.
Inserisci un messaggio.
Devi accettare i termini e le condizioni.